Ufficio Edilizia privata e Urbanistica

Descrizione breve

Rilascio di titoli edilizi ed urbanistici per la realizzazione di opere edilizie.

Competenze

Gestione pratiche edilizie e autorizzazioni paesaggistiche; gestione strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica; gestione procedimenti sanzionatori in materia edilizia; rilascio certificati di destinazione urbanistica; assegnazione numeri civici.

Tipo di organizzazione

ufficio

Autorizzazione Paesaggistica

L'Autorizzazione Paesaggistica non è un titolo abilitativo edilizio e non costituisce da sola autorizzazione all'esecuzione di opere edilizie.

Certificati di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica (CDU) attesta le destinazioni del Regolamento Urbanistico vigente e di eventuali varianti approvate dall’Amministrazione Comunale, con riferimento agli immobili (aree e fabbricati) oggetto di richiesta.

Edilizia Privata

Gestione pratiche edilizie e autorizzazioni paesaggistiche.

Idoneità Abitativa

L’attestato di idoneità abitativa attesta che l'alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalla Legge Regionale 2/2019 in materia di edilizia residenziale pubblica (ERP) e dimostra che il cittadino straniero ha la disponibilità di un alloggio.

Assegnazione numeri civici

Nei casi di nuova costruzione o di ristrutturazione è necessario richiedere l'assegnazione di un nuovo numero civico.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 14:39