Come funziona Nidi gratis?
La misura NIDI GRATIS prevede un sostegno alle famiglie attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza al nido d’infanzia (è esclusa l’uscita di cassa da parte delle famiglie). Tale sconto si applica alle famiglie richiedenti e che sono risultate assegnatarie per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS (c.d. “Bonus nido nazionale”), fino ad un massimo di € 527,27 per ciascuna mensilità (per un massimo di 11 mensilità complessive) da settembre 2024 a luglio 2025.
Individuazione dei beneficiari degli sconti regionali.
I beneficiari degli sconti regionali saranno individuati con appositi decreti regionali.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della Regione Toscana – Nidi gratis. È possibile formulare quesiti in merito alla misura regionale Nidi Gratis mediante l’indirizzo di posta elettronica: nidigratis@regione.toscana.it
Servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati (3/36 mesi)
Con determinazione n. 206 del 15/04/2024 del Comune di Subbiano è stato individuato il servizio privato accreditato “Il Trenino” che ha manifestato interesse ad aderire all’avviso regionale di cui al Decreto regionale n. 5364 del 12/03/2024 finalizzato al sostegno della frequenza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) a.e. 2024/2025 – Misura NIDI GRATIS. Le ulteriori strutture private accreditate presenti nel territorio della Toscana sono reperibili al seguente link.