Descrizione
Il Comune di Subbiano informa la cittadinanza che è stata avviata l’attività di ricognizione e schedatura del patrimonio edilizio esistente, finalizzata alla redazione del nuovo Piano Operativo Comunale, strumento urbanistico fondamentale per la disciplina degli interventi sul territorio.
L’attività sarà svolta dall’arch. Carol Sasso, incaricata con determinazione n. 195 dello 07/04/2025, ai sensi dell’articolo 95, comma 2, lettera b) della Legge Regionale Toscana 10 novembre 2014, n. 65. Nei prossimi giorni, e fino al completamento dell’incarico, saranno effettuati sopralluoghi sul territorio comunale per la ricognizione degli edifici e dei nuclei edilizi esistenti.
La schedatura prevede riprese fotografiche e rilievi conoscitivi finalizzati alla valutazione dello stato di conservazione degli immobili, delle tipologie edilizie e degli elementi architettonici di interesse. Si tratta di un’attività esclusivamente conoscitiva, necessaria alla costruzione del quadro conoscitivo del Piano Operativo.
L’Amministrazione informa che, la schedatura degli edifici è presupposto per la redazione della disciplina degli interventi, pertanto, per gli edifici non schedati potrebbero non essere ammessi interventi di trasformazione.
Si invita la cittadinanza a collaborare con i tecnici incaricati, agevolando, ove possibile, le operazioni di rilievo.