Rilascio Autorizzazioni in deroga attività temporanee e manifestazioni in luogo pubblico

Rilascio autorizzazioni in deroga svolgimento attività temporanee e manifestazioni in luogo pubblico.

Organizzatori di eventi.

I Comuni provvedono al rilascio di Autorizzazioni per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico nonché per spettacoli a carattere temporaneo o mobile all’aperto qualora dette attività comportino l’impiego di macchinari o di impianti rumorosi.

Nel caso in cui le predette attività comportino il superamento dei valori limite di immissione, stabiliti per la classe di appartenenza di cui al Piano di Zonizzazione Acustica comunale, il Comune rilascia l’Autorizzazione in deroga nel rispetto di quanto previsto dall’art. 16 del DPGR 2/R/2014 (Regolamento di attuazione L.R. 89/98 – Norme in materia di inquinamento acustico).

I Comuni prevedono forme semplificate per il rilascio delle Autorizzazioni nei casi e con le specifiche di cui all’Allegato 4 del predetto Regolamento regionale.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata, almeno 30 gg. prima dell’evento, utilizzando l’apposito modello allegato, all’Ufficio Protocollo del Comune di Subbiano a mano o tramite PEC all’indirizzo: c.subbiano@postacert.toscana.it.

Contestualmente dovrà essere predisposto il modello allegato di dichiarazione apposizione marca da bollo, se dovuta, utile ai fini del rilascio della predetta Autorizzazione. Si ricorda che, ai sensi del D.Lgs 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore”, gli enti del Terzo settore sono esenti dall'imposta di bollo relativamente agli atti, ai documenti, alle istanze, ai contratti, nonché alle copie anche se dichiarate conformi, agli estratti, alle certificazioni, alle dichiarazioni, alle attestazioni e ad ogni altro documento cartaceo o informatico in qualunque modo denominato posti in essere o richiesti dai suddetti enti.

Link utili:

Decreto Presidente Giunta Regionale n. 2/2014 con Allegato 4

Legge quadro sull'inquinamento acustico 26 ottobre 1995

Modulistica allegata:

Autorizzazione in deroga attività temporanee e manifestazioni pubbliche.

Richiesta da presentare almeno 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione.

16 euro per la domanda e 16 euro per il rilascio Aut.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.