Contributo ministeriale voucher io studio

• Servizio attivo

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito per tutelare il diritto allo studio degli studenti iscritti alle scuole secondarie di II grado ha attivato nuove borse di studio.

A chi è rivolto

Si tratta quindi di una borsa di studio che, per gli aventi diritto, si va ad aggiungere al beneficio economico già ottenuto con il pacchetto scuola.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito per tutelare il diritto allo studio degli studenti iscritti alle scuole secondarie di II grado ha attivato nuove borse di studio sulla base del D. Lgs. 63 del 13 aprile 2017, in applicazione della Legge 13 luglio 2015, n. 107 cosiddetta "La buona scuola".

Come fare

Cosa serve

• Sarà cura dell'Ufficio Scuola avvisare tramite email e/o posta prioritaria i beneficiari.

Cosa si ottiene

Per l'anno scolastico 2021-2022 la Regione Toscana ha disciplinato la materia attraverso la Delibera di Giunta regionale n. 54 del 16/05/2022
stabilendo che l’importo della borsa di studio è fissato a 200 euro per ciascuno studente.

Per l'anno scolastico 2022-2023 la Regione Toscana ha disciplinato la materia attraverso la Delibera di Giunta regionale n. 686 del 19/06/2023
stabilendo che l’importo della borsa di studio è fissato a 150 euro per ciascuno studente.

Tempi e scadenze

•  il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio 2021/2022 è stato fissato fino a Dicembre 2024.
  •  il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio 2021/2022 è stato fissato fino a Marzo 2025.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Uffici