Descrizione
Il servizio di trasporto pubblico locale è integrato con il servizio di trasporto scolastico “a porte aperte” che si rivolge ai bambini residenti nel Comune di Subbiano e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo G. Garibaldi. Tutta la rete di trasporto pubblico locale è accessibile anche alla pubblica utenza tramite l’acquisto di titolo di viaggio.
Nel territorio comunale sono in attività 4 linee individuate con i seguenti colori:
- GIALLA: di collegamento nella zona di Subbiano-Cà di Buffa-Chiaveretto, annualmente pianificata sulla base delle esigenze degli studenti abbonati frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Questa linea, oltre alle scuole in orario di ingresso/uscita, collegherà anche i servizi al cittadino raggiungendo le Stazioni ferroviarie, la Casa della Salute, Supermercati e il punto di interscambio con la rete urbana di Arezzo (linea R) presso il Carrefour di Castelnuovo.
- VERDE: di collegamento della frazione di Falciano-Maestà d’Agnano con il centro abitato di Subbiano, annualmente pianificata sulla base delle esigenze degli studenti abbonati frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado e tenuto conto delle esigenze degli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.
- ROSSA: di collegamento della frazione di Vogognano-Poggio d’Acona-Santa Mama con il centro abitato di Subbiano, annualmente pianificata sulla base delle esigenze degli studenti abbonati frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado e tenuto conto delle esigenze degli studenti delle scuole secondarie di 2° grado. Questa linea, oltre alle scuole in orario di ingresso/uscita, collegherà anche i servizi al cittadino raggiungendo le Stazioni ferroviarie, le Poste, la Casa della Salute, Supermercati e il punto di interscambio con la rete urbana di Arezzo (linea R) presso il Carrefour di Castelnuovo.
- BIANCA: Si tratta di una navetta urbana dedicata che collega il centro abitato di Subbiano con i principali punti di interesse e servizi per il cittadino raggiungendo la stazione ferroviaria, le Poste, la Casa della Salute, Marino fa Mercato e i supermercati Gala e Carrefour di Castelnuovo, punto di interscambio con la rete urbana di Arezzo (linea R).
I servizi di trasporto pubblico locale saranno in attività durante tutto l’anno solare, con opportune differenziazioni nella programmazione tra il periodo invernale e il periodo estivo.
I mezzi effettueranno “fermata” solo nei punti segnalati con apposita segnaletica verticale blu/bianca.
Tutte le informazioni relative agli orari dei servizi, percorsi, tariffe, modalità di utilizzo, saranno consultabili nel sito di TIEMME S.p.A. in continua implementazione e aggiornamento al seguente link:
https://www.tiemmespa.it/i-nostri-servizi/trasporto-nei-territori/capolona-subbiano/