Piano triennale delle alienazioni

Dettagli del documento

Il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni è uno strumento di programmazione con cui il Comune individua i beni immobili di proprietà pubblica che non sono strettamente necessari per le proprie funzioni istituzionali.

Descrizione

Il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni è uno strumento di programmazione con cui il Comune individua i beni immobili di proprietà pubblica che non sono necessari per le proprie funzioni istituzionali.

Attraverso questo piano l’Amministrazione decide se vendere (alienare) o valorizzare tali beni, ad esempio concedendoli in uso o riqualificandoli, con l’obiettivo di migliorare la gestione del patrimonio pubblico e reperire risorse economiche da destinare a servizi e investimenti per la collettà.

Il Piano è approvato dagli organi comunali competenti ed è parte integrante della programmazione finanziaria dell’ente, garantendo trasparenza e corretto utilizzo dei beni pubblici.

Tipo documento Atto normativo ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 9 Febbraio 2026
Oggetto Il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni è uno strumento di programmazione con cui il Comune individua i beni immobili di proprietà pubblica che non sono strettamente necessari per le proprie funzioni istituzionali.
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Ulteriori informazioni

Delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 30/12/2025: Approvazione piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2026-2027-2028

Allegato (Scheda Castelnuovo)

 

Delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 28/11/2024 “Approvazione piano triennale 2025-2027 delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari”

Allegato

Riferimenti normativi

Decreto Legge 25 giugno 2008, n. 112, come convertito con modificazioni dalla Legge 6 agosto 2008, n. 133

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri